Stintino- Isola dell’Asinara.
Attraversando la pianura della Nurra tra vigneti,oliveti coltivazioni e pascoli si raggiunge la penisola nord-ovest della Sardegna. Si può passeggiare e visitare il centro del villaggio di pescatori di Stintino.Più tardi si va verso la splendida spiaggia della Pelosa,con le acque blu turchese e verde smeraldo .Si può rimanere in spiaggia tutto il giorno ,oppure si ha la possibilità di imbarco per trascorrere una piacevole giornata nell’isola dell’Asinara. Si visitano i centri di detenzione in uso dal 1885 al 1997, il villaggio abbandonato di Cala d’Oliva, spiagge incontaminate ( cala sant’Andrea) e tratti collinari dove si incontrano gli animali selvatici del parco come i mufloni e asinelli bianchi.
Costa Smeralda.
Da Alghero ad Olbia, si ammirano le varietà dei paesaggi, le chiese monumentali che costellano la strada ,estesi pascoli e fitti boschi di sughere, coltivazioni di mais e di cereali, mandrie di bovini, greggi di pecore e cavalli, questo lo spettacolo che si presenta, sino ad arrivare ad Olbia. Si procede, sino ad arrivare alla lussuosa Costa Smeralda, una visita al centro di Porto cervo, per ammirare l’atmosfera poetica che incanta il visitatore, passeggiata tra le vetrine dei negozi delle più prestigiose marche internazionali. Ci trasferiamo al villaggio di Baia Sardinia per l’ora di pranzo. Opportunità di fare il bagno nella spiaggia di facile accesso.
Bosa e Nuraghe Santu Antine.
Da Alghero, percorriamo la strada panoramica che costeggia alte falesie rosse e verdi lungo una delle coste più selvagge della Sardegna, ricoperta da una meravigliosa macchia mediterranea. Si raggiunge il suggestivo abitato medievale di Bosa ,arrocato sulla collina sormontata dalle rovine del castello e attraversata a valle dal fiume Temo. Possibilità di visita della Cattedrale e delle case multicolori che si affacciano nei vicoli e nelle piazzete del centro storico, apprezzando i lavori in filet che le signore realizzano sulla soglia di casa. Ammiriamo la veduta sulla vallata del fiume Temo,ricoperta di coltivazioni di agrumeti e vigneti del vino Malvasia. Sosta al Nuraghe Santu Antine che si può visitare(entrata a pagamento in loco) e proseguimento per Thiesi per poi rientrare ad Alghero.
Palau e Arcipelago della Maddalena.
Lasciamo la costa ovest e ci dirigiamo verso il nord-est della sardegna,ammirando le ampie vedute delle zone intere fino a quelle sulla costa nord, con le molteplici colorazioni delle formazioni rocciose e della variegata vegetazione. Raggiungiamo Palau dove sarà possibile imbarcare nella motonave che ci conduce tra le bellezze delle isole minori dall’Arcipelago della Maddalena. Vedute mozzafiato tra le acque cristalline color smeraldo,sosta nelle spiagge da sogno e tuffi tra le onde di un angolo di paradiso del Mediterraneo,sono le caratteristiche di questa giornata. Un piatto di pasta a bordo della motonave offerto dall’ equipaggio. Arrivo a Palau nel pomeriggio e rientro ad Alghero .
Water Paradise – giornata al parco acquatico.
Lasciamo il mare per un giorno, andiamo all’Isola Rossa ,a trascorrere la giornata tra i giochi ad acqua, rilassanti ed emozionanti che solo questo parco offre. Garantiamo divertimento e risate.
Per maggiori informazioni su tutte le gite , chiamate il 0039/079982030